Svolgo attività di formazione da molti anni secondo un approccio ad orientamento psico-socio-analitico. Mi rivolgo ad aziende profit e non, pubblica amministrazione, scuole di formazione professionale o di perfezionamento.
Mi interesso in particolare di aziende e organizzazioni che operano secondo i principi dell’economia solidale, della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. Da alcuni anni coordino il gruppo Uso Sociale del Sogno presso Ariele. L’incontro con l’Associazione mi è sembrato un approdo naturale, la psicosocioanalisi mi ha consentito di ampliare gli orizzonti, di incontrare persone con interessi e passioni simili ai miei, ho frequentato la scuola di Ariele con la sensazione di aver trovato il mio gruppo di riferimento, il luogo dove l’apprendimento continuo è una realtà, il pensiero che mi ha aiutata ad affrontare con coraggio i momenti bui della vita. Sono socia di Ariele da 26 anni, è arrivato il momento di lavorare al cambio generazionale dell’associazione, per garantire il suo futuro.
Tesoriere - Formatrice e mediatrice familiare
Laurea in Scienze Politiche indirizzo economico. Master in Formazione Manageriale Quadri a Bologna. Numerosi corsi aziendali su: Comunicazione, Qualità Totale, Creatività, Assessment Centre, PNL, Analisi Transazionale Formazione in Psicosocioanalisi in Ariele, MI, dal 1991 al 1996. Mediazione Penale e sociale, in Dike, MI, 2010 Mediazione famigliare, Consorzio Mediana, Novara 2008-2010